Ravenna è una città fantastica per tanti motivi, dal mare fino ai monumenti di grande valore ed interesse storico, che hanno fatto guadagnare a questa città l'ingresso come patrimonio dell'UNESCO.
Ravenna è una splendida scelta anche per passare il Capodanno, con tutta la famiglia o con gli amici, dato che ci sono tante cose da poter fare per passare alla grande l'ultima notte dell'anno e festeggiare ancora meglio l'arrivo del nuovo anno, augurandoci che sia ancora meglio del precedente.
Una delle cose che i giovani e i meno giovani amano fare è passare il Capodanno a Ravenna in piazza, ascoltando la musica live dei più grandi artisti nazionali ed internazionali.
Un esempio su tutti è passare il Capodanno a Ravenna Piazza del Popolo, dove ogni anno ci sono artisti di carisma internazionale. Per festeggiare alla grande l'arrivo del nuovo anno, ad esempio, sul palco sono saliti JJ Vianello and the Soul Bullets.
Oltre al concerto, potrai decidere di pattinare sulla pista di ghiaccio che solitamente si trova presso il Palazzo Mauro de Andrè, in Viale Europa 1, oppure andare semplicemente alla guida della città con una delle visite guidate facenti parte della “Scopri Ravenna”. Per chi ha bambini, la giostra dei cavalli è il divertimento ideale, con luci e colori per ogni gusto.
Il Capodanno Ravenna in piazza è un'ottima scelta, come detto, per passare in strada l'ultima notte dell'anno, ammirando anche i tanti fuochi d'artificio che la città ha preparato per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Il Capodanno in centro ti permette di divertirti come non mai e di passare una serata decisamente diversa dal solito.
Il primo giorno del nuovo anno, inoltre, sono organizzate delle visite guidate per la città, mentre i migliori monumenti, come la tomba di Dante Alighieri, hanno solitamente degli orari di apertura straordinari.
31 Dicembre
DOMENICA 31 DICEMBRE
GRANDE CONCERTO IN PIAZZA – CHRISTMAS SOUL
ANTHONY MORGAN’S
INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM – USA
Piazza del
Popolo
Orario: 23.00
The Inspirational Choir of Harlem è un gruppo dal sound versatile, che spazia tra gospel, jazz, pop e R&B, nato sotto la direzione di Anthony Morgan, artista di grandissimo talento che ha selezionato accuratamente alcune delle voci più uniche di New York.
Lo stile unico di fraseggio ed elocuzione di Anthony, arricchito da un tono di comicità, conduce ogni platea a partecipare ballando ai concerti.
LUNEDÌ 1 GENNAIO
CONCERTO DI CAPODANNO – CHRISTMAS SOUL
KAYLA HARVEY &
THE BRONX BLACK KEY feat. M-STRING QUARTET – USA
Teatro
Alighieri – Via Angelo Mariani, 2
Orario: 11.30
Kaylah Harvey è la nuova e prorompente voce della comunità nera di New York. Cresciuta nel Bronx, si è fatta immediatamente conoscere per la distensione cristallina delle sue doti vocali, messe in risalto da intense panoramiche timbriche.
Uno spettacolo preparato come una colonna sonora di un viaggio musicale, arricchito da una forte comunicazione corporea e dal tempo upbeat accompagnato dal battito di mani e canti.
Ingresso gratuito. Prenotazioni dal 20 dicembre su www.teatroalighieri.org e presso lo IAT di Piazza San Francesco.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Ravenna è consigliabile sempre contattare il comune di Ravenna e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:
- Eventi Capodanno Ravenna
- Hotel Capodanno Ravenna
- Discoteche Capodanno Ravenna
- Agriturismi Capodanno Ravenna
- Ristoranti Capodanno Ravenna
- Ville e Castelli Capodanno Ravenna
- Case e Appartamenti Capodanno Ravenna
- Terme Spa Benessere Capodanno Ravenna
- Coppie Capodanno Ravenna
- Famiglie con bambini Capodanno Ravenna